Hypnosis & Leadership
di Oronzo Liantonio Analogista

"I leader non nascono tali, lo diventano. E lo diventano esattamente come qualsiasi altra cosa, attraverso il duro lavoro. E’ questo il prezzo che dobbiamo pagare per raggiungere quell’obiettivo, o qualunque altro obiettivo".
Vince Lombardi.

Ti sei mai chiesto cosa hanno in comune Steve Jobs, Martin Luter King, Mahatma Gandhi, Adolf Hitler e Nelson Mandela? Secondo molte riviste, questi personaggi carismatici hanno influenzato numerosi gruppi di persone, creando forti ideali e condizionando la storia dell'intera umanità. Ciò fa di loro dei veri e propri leader di successo, per la loro capacità di penetrare nel cuore e nella mente della gente fino a farli agire secondo ideali estremamente rivoluzionari.

Essere un leader oggi significa non solo saper coinvolgere ed essere coerente con i propri ideali, ma vuol dire portare a termine grandi imprese con una forte “mission” e una grande “vision” dei propri obiettivi proiettati nel futuro.

I leader non sono nati tali e non hanno superato esami presso qualche facoltosa e rinomata università oltreoceano, ma lo sono diventati esprimendo i propri ideali attraverso una comunicazione efficace e di successo!

Oggi assistiamo a corsi di formazione sulla leadership come se una tecnica fosse in grado di cambiare una persona e farla diventare un leader con estrema facilità. Per essere un Leader di successo servono non solo tecniche e strumenti efficaci di comunicazione, ma anche un lavoro profondo su se stessi per essere liberi da qualsiasi vincolo mentale o comportamentale, ed infine possedere un'alta motivazione alla conquista della leadership.

"La leadership e l’apprendimento sono indispensabili l’una per l’altro".
John F. Kennedy

Hypnosis & Leadership di Oronzo Liantonio Analogista è una scuola di formazione e training sui sistemi di comunicazione persuasiva non verbale e ipnotica. Attraverso questi potentissimi strumenti il partecipante intraprende un percorso verso il successo personale mirato al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Il primo passaggio per diventare un Leader di successo è saper gestire ogni tipo di comunicazione e relazione, sapendo “vendere se stesso” agli altri e esercitare un potere di coinvolgimento grazie al proprio carisma e alle tecniche di comunicazione non verbale. Contestualmente l'aspirante Leader di successo intraprendere un percorso personale per superare eventuali paure, credenze, schemi limitanti, vincoli coercitivi. Successivamente è utile passare ad un lavoro più attivo per accrescere la propria autostima, il carisma, imparare a pianificare tempi e obiettivi, saper gestione ogni tipo di relazione interpersonale, al fine di diventare un vero e proprio LEADER d'eccellenza.

Il percorso base è costituito da 7 workshop per apprendere le tecniche di comunicazione e ipnosi conversazionale. Successivamente si passa al percorso individuale di training per la gestione emotiva e comportamentale, durante il quale l'allievo leader lavora su se stesso al fine di ottenere benessere emotivo, motivazione, autocontrollo, autostima e liberarsi da vincoli mentali o comportamentali. Infine, il terzo step consiste in un corso avanzato e privato con il trainer analogista che guida il leader verso ambizioni sempre più soddisfacenti.

HLAcademy è l'accademia dei Leader di successo che fonda le radici sulle conoscenze delle discipline analogiche benemegliane, neurolinguistica e tecniche ipnotiche. Questi ultimi sono gli ingredienti segreti per raggiungere la leadership in poco tempo e in modo fortemente efficace!